LE GUIDE DI LECCONEWS/
UTILIZZARE AL MEGLIO LcN

LECCO – Ritornano le Guide di Lecconews, e questa volta vogliamo parlare un po’ di noi stessi: cioè del nostro ipergiornale, che come sempre vi informa e vi aggiorna sulle notizie, dal territorio ma anche dal mondo.

Oggi perciò vi insegneremo a utilizzare al meglio questo sito, con tutte le sue funzionalità. Alcuni consigli potrebbero sembrare banali, va speriamo possano essere tutti utili:

  • LA FUNZIONE CERCA. Come ogni sito web che si rispetti, anche LcN ha la funzione cerca, situata nell,’angolo in alto a destra. In questo modo potete cercare solo le notizie che vi interessano, inserendo una o più parole per vagliare il contenuto del database del sito.
  • L’AGENDA. La nostra agenda è sempre ricca di appuntamenti, e per non perderne neppure uno esiste una semplice ma utile funzionalità. Dopo essere giunti alla pagina del calendario (cliccando sul link che si trova circa a metà della colonna di destra) si può aggiungere il calendario di LcN al proprio, che si tratti di iCal, Outlook o Gmail.
  • I FEED RSS Questo strumento è utilizzato ormai da tutti i siti di informazione, che si tratti di blog o testate come la nostra. Questi strumenti permettono di essere costantemente aggiornati sulle notizie di un sito, oppure su determinate sezioni (es. Notizie dal Mondo, Sport, Hinterland). Per sottoscrivere l’iscrizione, basta andare sulla relativa sezione. Ovviamente serve un lettore di feed (ne parleremo anche nella prossima puntata).
  • LA SEZIONE CONTATTI Una  funzionalità importante, che permette a ‘voi’ di dialogare con ‘noi’. Se avete informazioni, oppure reclami, o quant’altro, basta cliccare sulla sezione CONTATTI di LcN.

Non perdetevi la prossima puntata, il 9 luglio: parleremo di componenti aggiuntivi dei browser.