SYNESTHESIA: IL VIDEO
DEI COUNTERSTROKE VERSO
LA VERITA’ INTERIORE

counterstroke mindtrip coverLECCO – Oltre 500 visualizzazioni nella prima giornata per il primo video ufficiale dei Counterstroke. Le riprese accompagnano Synesthesia, il brano che meglio esprime il significato dell’album Mindtrip Into Oblivion uscito il mese scorso: la costante ricerca di sé stessi, discendendo nell’inferno delle proprie paure, per poi affrontare di nuovo la salita.

Come riportato dalla rivista specializzata Metalhammer.it, il video di Synesthesia rappresenta il proprio viaggio interiore, abissale, onirico e contraddittorio, alla ricerca della propria verità.
Il protagonista del video passa tutta la vita a progettare la sua fuga verso lo spazio per scappare dai suoi tormenti interiori derivanti dalla difficile situazione in famiglia. Raccogliendo i pezzi per il suo progetto trova sé stesso, ma solo alla fine si accorgerà che la fuga dai problemi lo ha portato alla solitudine e al fallimento.

Il titolo Synesthesia è stato scelto proprio per l’ambivalenza che porta al suo interno. Una fusione di sensazioni e stimoli contrastanti che vengono percepiti come un unico flusso, come la ricerca della propria personalità interiore che si rivela in una commistione di emozioni differenti che si mischiano e nella confusione più totale inviano dei messaggi solo a chi sa coglierli.

Il video è prodotto da Bitterpill Music e realizzato da Federico Cavallini.

C. C.