STAMPA DIGITALE DEI VOLANTINI: UN GRANDE POTENZIALE PUBBLICITARIO PER LE AZIENDE

I volantini portano ancora benefici nel mondo del marketing e della pubblicità? In un mondo che si avvia spedito verso la tecnologia e la digitalizzazione delle informazioni la risposta sembra scontata, ma la realtà è ben diversa.

Proprio il fatto che ora tutte le aziende si stiano concentrando sulla realizzazione di siti internet e sulla pubblicità del proprio brand attraverso siti, video, social e newsletter rende più forte l’esigenza di distinguersi. È necessario affiancare ad una strategia digitale l’utilizzo di una pubblicità mirata a livello cartaceo, che rafforzi la percezione che i consumatori finali hanno della marca o dell’azienda.

volantini helloprintI volantini in particolare sono uno strumento indispensabile per le aziende e i professionisti che vogliono farsi conoscere, pubblicizzare i loro prodotti o servizi ed accrescere la propria brand awareness.
La stampa cartacea possiede infatti una caratteristica che il digitale non potrà mai avere: a differenza della pubblicità online non è labile e fugace.

Il foglio di carta rimane, viene portato a casa o in ufficio, resta come promemoria per il cliente e lo aiuta a ricordarsi di un prodotto o servizio che lo interessa e sul quale desidera informarsi meglio.

La visibilità che si ottiene a livello digitale dura invece il tempo di uno sguardo ed è già tramontata.
Il metodo migliore per ordinare i propri volantini personalizzati è quello di rivolgersi ad una azienda specializzata nella stampa online, come Helloprint.

I vantaggi di questo servizio sono davvero numerosi e permettono alle aziende di sfruttare al massimo il potenziale pubblicitario di questo mezzo di comunicazione.

In particolare la stampa online dei volantini è molto semplice e veloce: con pochi passaggi è possibile personalizzare il volantino con testo, immagini, grafiche, loghi e riferimenti aziendali come mail, sito, telefono, ecc.

Anche chi non è esperto di grafica riuscirà a farlo facilmente, perché il programma è studiato per essere intuitivo e non richiede abilità specifiche.

Alla fine della personalizzazione si può visualizzare online l’anteprima di stampa, per essere certi di aver inserito tutte le informazioni necessarie.

È comodo poter effettuare l’ordine direttamente dalla scrivania del pc senza spostarsi dall’azienda: un risparmio di tempo considerevole, che può essere impiegato in modo più produttivo.

Rimanendo in tema di risparmio appare immediatamente chiaro un altro vantaggio della stampa online dei volantini: è molto economica, con prezzi altamente concorrenziali.

Inoltre una volta scelte tutte le opzioni disponibili (formato di stampa, tipo di carta, finitura, stampa fronte retro, numero di pezzi e data di consegna) è possibile visualizzare istantaneamente il preventivo di spesa e cambiare qualche parametro per sfruttare al meglio il budget prefissato.

Una volta effettuato l’ordine si può ricevere il materiale in pochissimo tempo, volendo anche il giorno lavorativo successivo.

Appare dunque evidente come la stampa online dei volantini sia uno dei mezzi migliori che si possono utilizzare per promuovere la propria attività e il proprio business.

Con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, la semplicità d’uso e la lunga durata del messaggio pubblicitario si afferma come uno dei mezzi migliori per garantire un’ottima visibilità alle aziende che la utilizzano.