VEICOLI ELETTRICI, A LECCO
LE LINEE GUIDA PER CONDOMINI

LECCO – Nascono a Lecco le linee guida che regolano le stazioni di ricarica per veicoli elettrici, nei condomini. Un progetto pilota in tal senso è stato avviato da una associazione di amministratori di condominio dopo un accordo con una nota azienda di energia elettrica e una di impianti.

Il passo è importante e innovativo perché nei prossimi anni si prevede una crescita importante di macchine elettriche nel parco circolante, una attenzione per l’ambiente che pone per una volta Lecco in prima fila, addirittura all’avamposto.

Il patto stabilisce pure la realizzazione di stazioni di ricarica in ambito condominiale da installarsi su parti comuni.

Si tratta di una vera e propria convenzione che prevede la stesura di decalogo di regole per il corretto approccio alla realizzazione delle stazioni di ricarica in condominio e lo sviluppo, attraverso singole convenzioni, di campagne di implementazione di progetti di installazione di stazioni di ricarica condominiali per veicoli elettrici con tariffe agevolate a favore degli sottoscrittori del documento.

I soggetti coinvolti sono Acel Energie, Aevv impianti e Anaci.