“L’ACQUA NELLA MIA PROVINCIA”
ULTIMI GIORNI PER VOTARE
NEL CONCORSO TRA LE SCUOLE

LECCO – Votazioni aperte al pubblico fino al 20 aprile per il concorso “L’acqua nella mia Provincia: tra passato e futuro” riservato alle scuole primarie e secondarie della Provincia di Lecco.

Lario Reti Holding e l’Ufficio d’Ambito della Provincia di Lecco hanno avviato dall’anno scolastico 2018-2019 una serie di progetti rivolti alla sensibilizzazione dei più giovani sull’importanza che ricopre l’acqua nel nostro ambiente e quanto i nostri piccoli gesti quotidiani, a volte in maniera involontaria, possano impattare sul nostro territorio. Tra i progetti avviati per l’anno scolastico in corso, oltre a laboratori in classe, visite guidate a impianti di depurazione e corsi d’acqua, è stato indetto un concorso per le scuole primarie e secondarie del territorio.  Obiettivo del concorso è stimolare la creatività e l’attenzione dei partecipanti verso la conoscenza della risorsa idrica nel proprio territorio, con particolare riferimento alle recenti evoluzioni.

Da oggi sono aperte le votazioni sul sito di Lario Reti Holding, all’indirizzo www.larioreti.it/concorso-2019, dove è possibile trovare i progetti presentati dalle classi primarie e secondarie. Le votazioni sono aperte fino alle 24 di sabato 20 aprile. Chiunque può votare contribuendo con un “like” alla vittoria dell’elaborato preferito, previa registrazione nell’apposita area riservata. Il voto del pubblico contribuirà, insieme a quello di una commissione designata dall’Ufficio d’Ambito di Lecco, a decretare i vincitori dei sei premi, consistenti in buoni dal valore complessivo di 5.000 euro per l’acquisto di materiale didattico, messi in palio dall’Ufficio d’Ambito e da Lario Reti Holding.