ANAS, LAVORI NOTTURNI
NEL TUNNEL DEL BARRO

LECCO – Proseguono, nel solo orario notturno, i lavori di manutenzione periodica ordinaria degli impianti tecnologici all’interno delle gallerie.

Le limitazioni sono state programmate secondo il seguente calendario. Per gli interventi nella galleria ‘Monte Barro’, la carreggiata nord della statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” sarà chiusa tra il km 44,400 (svincolo di Civate) ed il km 49,100 (svincolo di Pescate) dalle 23 di lunedì 13 alle 5 di martedì 14 maggio. La carreggiata sud sarà invece interdetta al traffico tra il km 49,100 (svincolo di Pescate) e il km 44,400 (svincolo di Civate) dalle 23 di martedì 14 alle 5 di mercoledì 15 maggio. La limitazione interesserà i territori comunali di Pescate, Galbiate, Civate, Oggiono e Valmadrera. Durante le ore di chiusura delle carreggiate la circolazione sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale (SP 639 e 583) mediante segnaletica apposta in loco.

Durante le ore di chiusura la viabilità sarà deviata lungo la rete viaria limitrofa. Il percorso alternativo sarà indicato mediante segnaletica provvisoria apposta in loco.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.