CIVATE: AL TORNEO DI CALCIO
TRA RIONI VINCE IL CENTRO

CIVATE – Un caldo sole domenicale – una rarità, in questa pazza estate mai veramente iniziata –  ha baciato i tanti ragazzi civatesi che ieri, 7 settembre, si sono sfidati nel Torneo di calcio a 5 delle vie e dei rioni presso il centro sportivo “Palatozio” di via Baselone.

Quattro squadre si sono affrontate sul verde manto dell’impianto comunale, ognuna rappresentativa di una zona di Civate: rione Lago, rione Centro, rione Tozio e l’immancabile Resto del mondo.

Il torneo – strutturato in una fase a gironi e in due finali, 1°-2° e 3°-4° posto – è stato letteralmente dominato dal rione Centro, che ha meritatamente alzato la coppa all’azzurro cielo civatese.

La squadra in maglia gialla, infatti, non si è accontentata di vincere solo il girone, ma ha pensato bene di fare en plein vincendo la finale (4-3) contro il Resto del mondo, che si è quindi classificato secondo. Terzo invece il Lago che solo ai calci di rigore ha sconfitto Tozio, dopo il pareggio per 3-3 nei tempi regolamentari.

Per quanto riguarda i premi individuali Cristian Caiola ha vinto il Miglior giocatore, mentre Ale Fabbro quello di Miglior portiere.


M.C.

civate torneo rioni vincitori