NPO GORDON OLGINATE KO
DOPO TRE VITTORIE DI FILA.
52-61 IN CASA CON FAENZA

OLGINATE – Si ferma a tre la striscia di vittorie della Gordon, in un match che con percentuali di tiro dal campo migliori (solo il 29% la statistica finale) sarebbe stato alla portata. Gli innumerevoli errori su facili appoggi da sotto, invece, hanno alimentato prima il rientro dei faentini trascinati dall’esordiente Giorgio Sgobba (ex Scafati A2) e poi il sorpasso targato Chappelli, vera spina nel pitturato con 15 rimbalzi e 16 punti.

Nonostante tutto Olginate rimane sempre in scia e al 30′ è sul 42-42. All’inizio dell’ultima frazione Venucci, non pervenuto fino a quell’istante, si scatena con un pesantissimo 3/3 dall’arco e 12 punti nel quarto che fanno perdere le idee a De Bettin e Marinò. La NPO ha la forza di riavvicinarsi ma si dimentica di Chiappelli che la punisce ancora da 3 per il +8 che chiude la sfida a 60″ dalla sirena.

I TABELLINI

NPO GORDON: Bet ne, Bugatti 8, Errera 2, Tagliabue 7, Masocco ne, Marino’ 2, Bartoli 5, Gorreri 3, Caversazio 8, Carella, Spera 6, De Bettin 11. All. Massimo Meneguzzo.

REKIKO FAENZA: Fumagalli 7, Costanzelli, Silimbani, Casagrande 2, Venucci 16, Zampa 1, Petrucci 4, Pambianco ne, Chiappelli 16, Sgobba 15. All. Massimo Friso.