TURISMO A VALMADRERA
LA PRO LOCO ORA È REALTÀ

VALMADRERA – Giovedì nel tardo pomeriggio è stata inaugurata ufficialmente la Pro Loco di Valmadrera, già presentata qualche giorno fa nella loro sede al Centro Fatebenefratelli. Dopo i ringraziamenti di rito, l’evento è iniziato con la presentazione da parte del presidente Giuseppe Castelnuovo.  “La Pro Loco è un oggetto da costruire insieme, serve a valorizzare Valmadrera; non è fine a se stessa, e deve portare gli interessi di tutti. Tra le nostre finalità c’è sicuramente promozione sociale e turistica, ma anche naturalistica e perché no enogastronomica. Vorremmo inoltre essere una realtà neutrale, un ideale fulcro per tutte le iniziative: un ente organizzatore o coordinatore”.

inaugurazionePLV3

Dopo un primo discorso del presidente è stato mostrato il video ufficiale, in cui vengono mostrati diversi panorami della cittadina, dal lago alla montagna. Quindi sono stati presentati tutti i membri del consiglio direttivo, che hanno ribadito sostanzialmente quanto detto durante la presentazione, spiegando il proprio ruolo all’interno dell’ente. Inoltre, è stata confermata l’attività dell’ente sia tramite social, su Facebook, che tramite un sito web che sarà a breve online.

La parola è passata prima all’assessore Marco Piazza, e quindi a Wolfgang Fendt, sindaco di Weissenhorn, cittadina tedesca che vorrebbe gemellarsi con Valmadrera. Nel discorso, tradotto in italiano per il pubblico, Fendt ha ribadito la “volontà della città a gemellarsi con una realtà italiana. Il gemellaggio può essere un passo importante per creare amicizia, e offrire quindi una base di partenza per un’Europa unita”.

inaugurazionePLV2

Dopo l’intervento finale del sindaco Donatella Crippa, l’evento è continuato con un rinfresco, durante il quale è stato possibile tesserarsi per la neonata Pro Loco.

inaugurazionePLV1