CACCIA A UN RAPINATORE, CHI LO VEDE CHIAMI I CARABINIERI

OLGINATE – E’ ancora in circolazione il presunto malvivente, fuggito dopo un inseguimento partito da Calolziocorte, quando l’auto su cui era a bordo ha tirato dritto all’alt di un posto di controllo istituito dai carabinieri di Lecco. L’autovettura nella sua corsa ha provocato un incidente a Olginate, all’interno c’erano pare anche due minorenni e una donna, che sono rimasti sul posto. L’uomo, invece, è fuggito a piedi facendo perdere le sue tracce.  Viene così descritto: tra i 20 e 30 anni, di esile figura ma alto un metro e 70, veste pantaloni verdi e indossa un giubbotto scuro probabilmente blu. I carabinieri di Lecco lo stanno cercando nei comuni di Olginate, Calolziocorte, Airuno e Garlate.

In tarda mattinata ci sono stati minuti di terrore a Olginate, dove le vie del centro sono state chiuse a causa dell’inseguimento da parte delle forze dell’ordine.

L’auto sospetta in un primo momento era stata messa in connessione con la rapina avvenuta stamane a un ufficio postale di Nibionno, ma ora pare che non vi sia alcun legame con quell’evento delittuoso. L’ipotesi ora è che si tratti di un gruppo di topi di appartamento.