ESINO, COMUNE IN VENDITA?
USUELLI (PROVINCIA) CONTESTA:
“LOTTARE FINO ALLA FINE”

LECCO – Apprende dal cronista la notizia della clamorosa “uscita” del sindaco di Esino Lario (che “mette in vendita” il suo paese), il presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli. E se ne stupisce.

“Non posso essere d’accordo con questa boutade – afferma – visto che sono anni che un po’ tutti noi siamo in difficoltà, Comuni ma anche Provincia compresa. Facile mollare, per me invece si deve lottare fino alla fine per ottenere quanto serve per i nostri cittadini. Ci si deve far sentire ma non con provocazioni come questa”.

“Per carità – aggiunge Usuelli scorrendo attonito le pagine di pubblicità acquistate da Pensa – tutti facciamo fatica e posso capire il senso della provocazione se quello era l’obiettivo del sindaco di Esino. Da quel lato va bene pungolare, far sentire la propria voce. Però non così: io di mio non sono mai per le soluzioni drastiche e poi guardate, queste son cose che magari fanno notizia per un giorno, ma andare avanti in solitaria in questo modo non serve a niente”.

Insomma, una ennesima stroncatura per una provocazione che, appunto, sta facendo parlare ma anche discutere.

RedPol

.
IN TEMA LEGGI ANCHE:

https://www.larionews.com/perledoesino/esino-in-vendita-perledo-controprovoca-lo-compriamo-noi

https://www.larionews.com/perledoesino/comune-vendesi-buzzella-valvarrone-rimarra-solo-una-sceneggiata

https://www.larionews.com/perledoesino/esino-comune-in-vendita-ce-chi-dice-pagliacciata