2-1 IN RIMONTA ALL’ARZIGNANO,
LECCO OK IN POULE SCUDETTO

LECCO – La Calcio Lecco saluta il pubblico del Rigamonti-Ceppi con una vittoria, continuando la cavalcata vincente anche nella Poule Scudetto, con un 2-1 che permette ai blucelesti di presentarsi al Sinigaglia di Como con due risultati su tre.

Il gol di Parasecoli nei primissimi minuti è uno schiaffo al quale il Lecco reagisce per costruire la vittoria grazie alle reti di Segato su rigore e di Capogna.

La dedica è per Daniele Della Bella, nipote del presidente onorario Angelo Battazza che lo scorso 11 maggio è prematuramente scomparso. La Curva Nord lo ha omaggiato, perché anche lui da lassù quest’oggi ha tifato bluceleste, come sempre.

Gli uomini di Gaburro falliscono l’approccio alla gara venendo puniti dall’Arzignano alla prima vera occasione della partita. La difesa bluceleste si fa sorprendere e la palla arriva a Parasecoli che al 7’ in mezza girata supera Safarikas. Gli ospiti prendono entusiasmo e sfondano ancora con Antoniazzi che viene fermato in angolo.

Il Lecco sembra incapace di reagire ed è impreciso nella manovra, fino a quando Pedrocchi si libera con una veronica e non centra il bersaglio per poco. Poco dopo è D’Anna che ci prova dopo una serpentina di Draghetti, ma l’episodio clou arriva al 32’. Draghetti riceve in area di rigore e viene steso, per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Segato dal dischetto è glaciale e batte Tosi, ristabilendo così la parità. Da qui in avanti ci sono solo trame blucelesti che ritrovano lo smalto e la qualità dimostrata per un anno intero. Al 37’ ci provano Pedrocchi e Segato senza fortuna, mentre al 40’ Capogna di testa non riesce a trovare la porta da pochi passi. Nel finale di primo tempo l’occasione ghiotta capita sui piedi di Moleri, ma Tosi è lì e salva prima del duplice fischio.

[FOTO] Lecco - Arzignano 2-1: gli scatti dell'ultima al "Rigamonti-Ceppi"Nella ripresa il ritmo stenta a riaccendersi, ma la sensazione è sempre quella di un Lecco padrone del campo. Al quarto d’ora Segato illumina verso il centro dell’area, ma Moleri manca l’appuntamento con la rete. L’Arzignano si fa vedere al 72’ con Serroukh, Safarikas fa il miracolo e devia il colpo di testa sopra la traversa. È solo un brutto spavento per il pubblico del Rigamonti-Ceppi che esplode di gioia al 78’ quando Capogna stacca più in alto di tutti e finalizza la punizione di Segato.

Nel finale Malgrati centra la traversa con una girata di sinistro dagli sviluppi di un corner. Il Lecco non riesce a chiudere il match, ma si porta comunque a casa una vittoria importante in vista del derby di mercoledì.

TABELLINO

LECCO (4-3-3): Safarikas; Samake (Ruiu dal 63’), Malgrati, Carboni, Corna; Pedrocchi, Moleri (Silvestro dal 68’), Segato; D’Anna (Dragoni dal 55’), Draghetti (Fall dal 68’), Capogna (Poletto dall’86’). A disposizione: Jusufi, Meneghetti, Merli Sala, Ba. Allenatore: Marco Gaburro.

ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-3): Tosi, Munaretto, Vanzan (Panzani dal 63’), Burato, Bigolin, Ferri, Parasecoli (Spaltro dall’86’), Hoxha, Forte, Antoniazzi (Cavalieri dall’84’), Serroukh (Pllumbaj dal 74’). A disposizione: Farina, Lovato, Peruzzi, Valenti, Odogwu. Allenatore: Daniele Di Donato.

Ammoniti: Segato per il Lecco; Tosi, Panzani per l’Arzignano Valchiampo.
Espulsi: Nessuno.

Arbitro: Marino Rinaldi (Messina)