TERZA COPPA DEL LAGO:
IL CALCIO PER ESORDIENTI,
GIOVANISSIMI E ALLIEVI

LECCO – Inizia giovedì sui campi del Centro Sportivo del Bione a Lecco la 3ª edizione della Coppa del Lago per le categorie esordienti, giovanissimi e allievi. Rispetto alle precedenti edizioni la partecipazione al torneo è aumentata, cosi come la qualità delle squadre che si contenderanno i trofei delle rispettive categorie, rendendo l’evento ancora più interessante e combattuto.

La grande novità del torneo è l’aggiunta della categoria Esordienti, dedicata a Claudio Brivio, dirigente dell’Arcadia Dolzago scomparso quest’anno, un uomo di sport che si è sempre impegnato per le varie società del territorio. L’organizzazione ha deciso di ricordarlo con un torneo a lui dedicato, con la  categoria esordienti a cui parteciperanno 12 squadre suddivise in 4 gironi da tre.

Rimane invece invariata la formula del torneo Allievi dedicato ad Alde – Associazione Lariana Donatori di Sangue, Emocomponenti e Midollo,  e Giovanissimi a Matteo Pensotti associazione lecchese nata in memoria di Matteo con la missione di promuovere la ricerca sul sarcoma di Ewing entrambi di 15 squadre suddivise in 5 gironi da 3. Entrambe le associazioni, supportano la Coppa fin dalla prima edizione. Quindi 48 squadre di calcio si sfideranno per due settimane, onorando la maglia che indossano e lo sport che praticano.

Ecco i calendari delle singole categorie:
Esordienti –> esordienti_19
Giovanissimi –> giovanissimi_19
Allievi –> allievi_19