A MAGGIANICO SI CORRE:
TORNA LA SPRING RUN
PER FAMIGLIE E TOP RUNNER

LECCO – Domenica 31 marzo torna la Spring run Lecco: camminata di primavera individuale, per famiglie e gruppi e corsa a staffetta 3×5 km per runner. Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione nelle formule family (camminata per famiglie, gruppi, società sportive e individuale su un percorso di 6,7 km), 3×5 (gara tecnica a staffetta con 3 corridori per squadra e un tracciato di 5 km ciascuno), kids (giochi di corsa per bambini presso l’Oratorio di Maggianico).

“Visto il grande successo della prima edizione, con 300 partecipanti alle varie versioni della Spring run – riferisce Gianluca Castelnuovo, uno degli organizzatori – quest’anno abbiamo voluto fare un salto di qualità nell’organizzazione con alcune novità di rilievo che renderanno ancora più bella questa gara di primavera: abbiamo previsto pettorali e pacco gara anche per la mattina, invitando i 660 bambini e accompagnatori del Piedibus di Lecco e le loro famiglie, riservando un premio alla Linea Piedibus più rappresentata alla Spring run family. Anche la Kids continuerà a far divertire i bambini con giochi di corsa e un premio per tutti”.

Ma la vera innovazione riguarda la Spring run 3×5, perfezionata nel percorso dei 5 km che risultano tecnici e non da sottovalutare per alcuni cambi di direzione e saliscendi che faranno selezione. Continua Castelnuovo: “La 3×5, come illustrato nel video di presentazione ufficiale, risulta una gara affascinante nel borgo antico di Maggianico alla riscoperta di angoli e vie storiche e artistiche. Inoltre, grazie a un giro di sponsor sempre più ampio, abbiamo inserito ricchi premi alle prime squadre classificate categoria donne e uomini e agli staffettisti e staffettiste più veloci. Sappiamo che alcuni top runner del territorio saranno presenti, anche per cominciare a scaldarsi in vista delle tradizionali gare del lecchese”. Anche il pacco gara della 3×5 del pomeriggio risulta ricco, con maglia tecnica, buff scaldacollo tecnico, birra in bottiglia, gadget e altri omaggi dagli sponsor. “Abbiamo curato alcuni dettagli come i pacchi gara per tutti (anche la mattina), le riprese con il drone, le iscrizioni sul circuito Kronoman, il gemellaggio con la ResegUp (pettorali in palio per i più veloci), la realizzazione di un villaggio per il pranzo con pasta, affettati, salumi e un truck per la distribuzione di birre artigianali e selezionate per partecipanti e familiari”.

La giornata inizierà con la messa per tutti i partecipanti alle 10 celebrata a Maggianico dal parroco della comunità pastorale Chiuso-Maggianico don Ottavio Villa. La conclusione prevede un finale in musica con la Spring run dance party per ballare tutti insieme con musica dagli anni ’70 ai nostri giorni. Organizzatori della Spring run sono la comunità pastorale Chiuso-Maggianico in collaborazione con Polisportiva 2001, ALDE – Associazione Lariana Donatori Sangue, Emocomponenti e Midollo Osseo e Affari&Sport come partner tecnico. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai lavori di ristrutturazione della volta della chiesa parrocchiale Sant’Andrea di Maggianico. Sono dunque avvisate e invitate tutte le famiglie di Lecco, e non solo, e i runner per una gara di inizio stagione ricca di novità e premi.

> Qui tutti i dettagli della manifestazione. Per ulteriori info e iscrizioni si vedano il sito e la pagina facebook.