ASSEMBLEA PER L’ORDINE
DEGLI ARCHITETTI DI LECCO.
TANTE IDEE E UN NUOVO SITO

LECCO – Assemblea ordinaria per l’ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della Provincia di Lecco. In agenda la presentazione del bilancio consuntivo per l’anno 2018 e preventivo per l’anno 2019, entrambi – esposti dal tesoriere Davide Panzeri – approvati all’unanimità.

La presa d’atto del bilancio è stata anche l’occasione per rinnovare l’impegno del Consiglio direttivo ad operare in modo costante per migliorare l’efficienza organizzativa della struttura, cercando di offrire un servizio migliore ai propri iscritti. L’occasione dell’assemblea è stata anche propizia per trarre una sintesi delle attività svolte dall’Ordine nel 2018, tra le quali emergono molteplici iniziative di tipo culturale e formativo, sia nella forma dei corsi formativi organizzati dalla Commissione Formazione, sia nei molteplici incontri con architetti di fama nazionale e internazionale organizzati dalla Commissione Cultura. Entrambe le commissioni, al pari delle altre Commissioni e del Gruppo Protezione Civile e Laboratorio Territoriale, si sono mostrate molto attive.

La presidente Torregrossa ha ribadito anche l’impegno profuso tanto nell’organizzazione del Concorso per il Lungolago di Lecco, in via di ultimazione da parte dell’amministrazione comunale, quanto la partecipazione dei consiglieri alle Commissioni di Consulta Architetti Regione Lombardia ed ai Gruppi Operativi del Consiglio Nazionale Architetti PPC. Durante l’assemblea l’architetto Gallucci, presidente del Consiglio di disciplina, ha riferito anche dell’operato dell’organo da lui presieduto in questi primi sedici mesi.

Infine, i presenti hanno potuto presenziare all’anteprima del nuovo sito web istituzionale dell’ordine degli architetti PPC di Lecco, che entro pochi mesi dovrebbe essere on-line. La scelta di realizzare un nuovo sito, in sostituzione dell’attuale oramai obsoleto, è stata l’occasione di rinnovarne la grafica e consentire la sua visualizzazione su ogni tipo di dispositivo, adattandosi alle varie dimensioni. La nuova grafica renderà più intuibile la navigazione nelle varie sezioni, facilitando la ricerca delle informazioni necessarie. La grande novità del sito sarà la sezione riservata a ogni singolo iscritto, che potrà inserire informazioni di tipo professionale in aggiunta ad immagini dei propri progetti, che saranno visibili da chiunque navighi sul web. Questo ulteriore servizio agli iscritti è stato pensato per offrire loro una maggiore visibilità verso il pubblico di internet, direttamente dal sito istituzionale dell’ordine.