BIONE: ASSEGNATI I LAVORI
PER CAMPO, PISTA E SPOGLIATOI.
DITTE DA MILANO A MESSINA

LECCO – Questa mattina l’apertura delle buste dell’ultimo bando del secondo lotto degli interventi di riqualificazione del centro sportivo comunale Al Bione. 

Il bando A, relativo al blocco degli spogliatoi dei campi 2, 3, 4 e 5 del centro, è stato assegnato alla ditta Serrantoni S.r.l. di Milano con un ribasso del 28,030% sull’importo a base di gara di 910.694,06 euro e a fronte di 10 partecipanti ammessi alla gara d’appalto.

Il bando B, relativo al campo da calcio numero 1, è stato aggiudicato alla ditta F.lli Anastasi s.r.l. di Villafranca Tirrena (Me) con un ribasso del 25,46% sull’importo a base di gara di 576.034,37 euro e a fronte di 34 partecipanti ammessi alla gara d’appalto.

Il bando C, relativo alla pista d’atletica, è stato assegnato al Consorzio Stabile Medil Scarl di Benevento, che ha designato all’esecuzione l’impresa Metalsystem S.r.l. di Lariano (Ro), con un ribasso del 23,69 % sull’importo a base di gara di 460.839,62 euro e a fronte di 23 partecipanti ammessi alla gara d’appalto.

“Sono stati appaltati i tre interventi funzionali alla riqualificazione del centro sportivo comunale Al Bione – commenta l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lecco Corrado Valsecchi. Questi lavori seguono quelli già effettuati sull’impianto fognario e si concentreranno sul rifacimento di alcune aree e strutture sportive e funzionali esterne. Ci auguriamo di cuore che le imprese che hanno vinto gli appalti siano motivate a rispettare il capitolato e i tempi di realizzazione degli interventi. Da parte nostra ci sarà la massima attenzione nel controllarne l’operato per consentire al più presto la fruibilità da parte degli utenti degli impianti dedicati all’atletica e al calcio interessati dai lavori”.

“Si completa in questo modo il lavoro svolto dagli uffici – commenta l’assessore allo Aport del Comune di Lecco Roberto Nigriello -; la palla passa ora alle aziende vincitrice delle diverse gare. Teniamo fede in questo modo agli accordi intercorsi in questi mesi con le associazioni sportive che gravitano sul centro sportivo comunale e i sodalizi locali delle federazioni nazionali, alle quali ci auguriamo di restituire presto delle strutture più funzionali alle loro esigenze. Nelle prossime settimane valuteremo inoltre come impiegare al meglio le risorse avanzate a fronte dei ribassi effettuati”.

Chiara Panzeri