AL LECCO ARRIVA BACCI,
PORTIERE DI 191 CM
“SCUOLA FIORENTINA”

LECCO – La Calcio Lecco 1912 ha annunciato che Alessandro Bacci è un nuovo giocatore bluceleste per la stagione sportiva 2019/20.

Nato a Prato il 25 settembre 1995 e altro 1.91 metri, Bacci è un portiere che cresce nelle giovanili della Fiorentina ed esordisce tra i professionisti in C2 con la maglia del Tuttocuoio nella stagione 2013/14. Dopo un’annata da assoluto protagonista, Bacci viene confermato dai neroverdi e si trasferisce prima a Pisa e poi a Siena nel 2015/16. Dopo le esperienze in terra toscana, ecco l’approdo alla Juve Stabia dove rimane per due anni prima di passare all’Ascoli in Serie B nell’estate 2018.

Bacci è un portiere dotato di gran fisico che vanta già numerose esperienze nel mondo del professionismo e che ha nelle uscite alte il suo punto di forza. Il portiere toscano ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.

Ecco le sue prime parole in bluceleste: “Sono molto felice di essere arrivato a Lecco, è stata la mia prima scelta sin da quando mi hanno contattato. Non ci ho pensato su due volte e ho accettato. So che è una piazza importante e non temo la pressione, anzi, sarà un onore giocare e difendere la porta della Curva Nord con alle spalle i nostri tifosi. Non vedo l’ora!“.