SERIE C: TROPPO MONZA
PER IL LECCO NELLA FESTA
DEL RIGAMONTI-CEPPI

LECCO – Bella partita, specie per il contorno di pubblico, con tanti Vip in tribuna al Rigamonti-Ceppi per il match tra Lecco e Monza che ha visto i biancorossi vincere col punteggio di 3-0 e reti siglate nel primo tempo da Anastasio e nella ripresa da Mosti e Chiricò.

Poco da segnalare nelle prime fasi di gioco, sostanzialmente di studio, ad eccezione di un cross in mezzo di Fossati prontamente neutralizzato da Safarikas. Al 18′, alla prima vera occasione, il Monza va in vantaggio: sulla respinta di pugno del numero uno bluceleste, Anastasio al volo insacca con un rasoterra nell’angolo basso. La partita si anima, con i padroni di casa che al 20′ si rendono pericolosi con un colpo di testa di Marchesi (cross di Moleri) e i brianzoli che al 21′, sugli sviluppi di una ripartenza, concludono a lato con Marchi.

Al 32′ tiro di prima intenzione di Brighenti, che tira fuori di un soffio. Sessanta secondi dopo Capogna mette sulla destra un pallone per Chinellato che colpisce bene ma c’è Lamanna a salvare. Non succede altro fino al quarantacinquesimo e, senza neanche un minuto di recupero, tutti negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa subito il raddoppio del Monza con Mosti che al 4′ tira tutto solo dal limite dell’area bluceleste. Troppo libero. Girandola di cambi per Gaburro al 58′ nel tentativo di recuperare: dentro Lisai, Giudici e Maffei, Pastore, Carissoni e Marchesi. Dopo una conclusione di Marchi al 16′ il Lecco si fa vivo davanti a Lamanna al 18′ con Maffei: il portiere monzese para in due tempi.

Al 65′ primi cambi degli ospiti: fuori Marchi e Mosti, dentro Gliozzi e Chiricò. Cinque mnuti più tardi Fall rileva Capogna mentre sull’altro fronte la’utore del primo gol Anastasio lascia il posto a Franco. Alla mezz’ora della ripresa grande intervento di Safarikas che evita la terza rete parando su Brighenti.

Al 77′ contropiede per il Monza con destro di Gliozzi e salvataggio di Bastrini che mette in calcio d’angolo. A tre minuti dalla fine il ko definitivo: Chiricò realizza dalla destra sfruttando l’assist di D’Errico.
3-0 e tutti a casa.

LECCO-MONZA 0-3
Primo tempo 0-1

LECCO (352): Safarikas; Vignati (45′ s.t. Samake s.v.), Bastrini, Merli Sala; Carissoni (13′ s.t. Giudici), Moleri, Pedrocchi, Marchesi (13′ s.t. Maffei), Pastore (13′ s.t. Lisai); Capogna (25′ s.t. Fall), Chinellato.
A disposizione Jusufi, Magonara,Segato, Malgrati, Procopio, Scaccabarozzi, Nacci
All. Gaburro

MONZA: (352): Lamanna; Anastasio (25′ s.t. Franco), Bellusci, Scaglia; Fossati, Mosti (20′ s.t. Chiricò), Palazzi (40′ s.t. Galli), Iocolano (40′ s.t. D’Errico), Sampirisi; Brighenti, Marchi (20′ s.t. Gliozzi),
A disposizione Sommariva, Del Frate, Finotto, Marconi, Negro, Di Munno, Lepore
All. Brocchi

MARCATORI Anastasio (M) al 18′; Mosti (M) al 49′; Chiricò (M) all’87’
ARBITRO Natilla di Molfetta
AMMONITI Moleri e Lisai (LC)

Pubblicato in: Città, Sport

Condividi questo articolo

Articoli recenti