CAMBIA ANCORA IL COMANDANTE
DEI VIGILI DEL FUOCO LECCHESI:
DA CAGLIARI ANGELO AMBROSIO

LECCO – Nuovo comandante per i vigili del fuoco lecchesi, dalla Sardegna arriva Angelo Ambrosio.

Già vicecomandante a Nuoro, nel 2018 l’ingegner Ambrosio passò alla direzione regionale di Cagliari come dirigente referente del soccorso pubblico, della colonna mobile, della prevenzione e sicurezza tecnica e del servizio anticendio boschivo. Da lunedì 27 giugno nuovo incarico al comando provinciale lecchese.

È trascorso meno di un anno da quando l’attuale comandante Giuseppe Biffarella, con lunga esperienza di vertice a Sondrio, sostituì Roberto Toldo. Biffarella, promosso dirigente superiore, assumerà il comando dei vigili del fuoco di Messina.

“La permanenza dell’ing. Biffarella al Comando di Lecco – riporta una nota della caserma di piazza Bione – è stata breve, meno di un anno, ma intensa di sfide professionali. Tutto il personale del Comando di Lecco ringrazia l’ing. Biffarella per il lavoro svolto, per le sue capacità professionali e per le sue doti umane. Egli ha rappresentato per tutti, nel corso della sua permanenza a Lecco, un punto di riferimento costante. All’ing. Angelo Ambrosio rivolgiamo il nostro caloroso saluto di benvenuto e gli auguri per una permanenza duratura e professionalmente gratificante nella provincia di Lecco”.