CICLISMO LC, TEAM MARVILLE
VINCE IN OLTREPÒ PAVESE
CON ANDREA CASTELLETTI

CASTEGGIO (PV) – Ultime uscite stagionali per il gruppo Marville di Lecco. Domenica i nostri atleti hanno corso alla gara su strada promossa dal presidente dell’Asd Sant’Angelo Vittorio Ferrante, ossia la granfondo di Casteggio competizione che vuole rendere omaggio ai territori collinari dell’Oltrepò Pavese offrendo nel contempo a tutti i cicloamatori una comoda sede di partenza facilmente raggiungibile e funzionale nella struttura del Centro Sportivo di Casteggio.

Due i tracciati in programma: un percorso lungo di 132 km con un dislivello di 2.400 metri, mentre il medio proponeva 87 km con un dislivello di 1430 metri. Nel lungo vola il nostro Andrea Castelletti che vince con grande temperamento completando il tracciato nel tempo di 3h55’30” concedendo un abbraccio – a fine gara – a tutti gli altri componenti del team. Bravissimo anche Niki Giussani (3h58’54”) nono assoluto e terzo nei Veterani 1. Al traguardo anche Marco Sala (4h 55’00”) 128^ assoluto e quattordicesimo nei senior 2.

Per quanto concerne il percorso medio Mauro Cesana (2h40’23”) grande prova del presidente chiudendo 28^ assoluto giungendo sesto nei Veterani 1. Subito dietro (38^) Massimiliano Frusconi (2h45’35”) nono nei Veterani 2. Giornata sfortunata invece per Alessio Lemma costretto al ritiro.