COMPAGNIA DELLE OPERE:
DAL 2019 ASSOCIAZIONE
UNICA LECCO-SONDRIO

LECCO – Ufficializzato l’avvio del percorso che porterà nel corso del 2019 alla nascita di un soggetto unico che riunisce le Compagnie delle Opere di Lecco e Sondrio. La decisione è stata ufficializzata dai presidenti Marco Giorgioni e Nico Sava durante la cena prenatalizia a cui hanno preso parte più di un centinaio di imprenditorI di Lecco e di Sondrio.

Le ragioni di questa scelta sono illustrate da Giorgioni: “Abbiamo preso atto della maturazione di una collaborazione iniziata anni fa, che inizialmente ha visto impegnate le persone delle nostre sedi e che ci ha portato in questi ultimi anni ad aver ancora più attenzione non solo a gestire insieme iniziative e servizi ma soprattutto a muoversi secondo una comune strategia”.

Una scelta che permetterà di guardare al futuro, come sottolinea Sava: “Costituirci come soggetto unitario consentirà di avere non solo economie di scala e maggiori efficienze, la strada già intrapresa da altre organizzazioni ci consentirà di operare con qualità consentendo alle nostra imprese maggiori opportunità di conoscenza e sviluppo”.

A partire da gennaio le due territoriali lavoreranno con un unico direttivo, per poi arrivare in primavera all’assemblea che costituirà un unico soggetto che rappresenterà oltre 500 imprese di vari settori di attività economica, decine di opere sociali ed educative delle due provincie che occupano oltre 1.000 addetti e hanno iscritti oltre 1.700 alunni.