CON CIOCCOLATO E COLOMBE
I PICCOLI DELLA CARDUCCI
AIUTANO ANCORA “CASAMICA”

LECCO – La Pasqua con i suoi dolci tradizionali, uova di cioccolato e colombe, ha offerto agli alunni della scuola primaria Carducci di Lecco l’occasione di continuare a sostenere CasAmica, l’associazione di volontariato che a Lecco ospita i parenti dei malati lontani da casa. I bambini, guidati dagli insegnanti e sostenuti dai genitori, hanno ordinato e ritirato molte uova di cioccolato e colombine messe a disposizione da CasAmica ed hanno così offerto una cospicua somma devoluta a sostegno delle attività di questa realtà.

Questa è solo un’altra tappa del progetto benefico di solidarietà “Una casa per amica” che, deliberato all’inizio dell’anno scolastico da docenti e genitori, vede impegnata la Carducci per l’intero anno scolastico 2018-19 a raccogliere fondi da offrire a CasAmica. Già alcune attività sono state proposte: tra esse, uno spettacolo teatrale per gli adulti “Che sorpresa! Torna il Tingeltangel” tenutosi a gennaio e un altro, tutto dedicato ai piccoli, “Che sorpresa! Ecco il Gruffolò” andato in scena a marzo alla presenza di moltissimi genitori e bambini che non solo sono stati divertiti spettatori, ma anche attivamente presenti sul palcoscenico.

La solidarietà degli alunni della Carducci si mostra, dall’inizio dell’Avvento, ogni giorno lungo l’arco dell’intero anno: essi depongono in un salvadanaio di classe i loro risparmi e le somme raccolte, alla fine dell’anno scolastico, saranno donate anch’esse a CasAmica. Un lungo percorso quindi con sicura valenza educativa, per sensibilizzare tutti, in questo caso, i più piccoli, ad aiutare chi si trova in difficoltà.