DIECI CHILOMETRI DEL MANZONI:
AL VIA LA SECONDA EDIZIONE
SUL LUNGOLAGO DI LECCO

dieci chilometri manzoniLECCO – Ritorna la Dieci chilometri del Manzoni. La corsa, giunta alla seconda edizione e organizzata dal gruppo sportivo Cometa di Pusiano, sarà uno degli eventi di punta del fine settimana lecchese. Per tutto il tardo pomeriggio e la serata di sabato il lungolago di Lecco sarà chiuso al traffico e la carreggiata diventerà la pista su cui gareggeranno i podisti.

Alle 17.30, inizierà la “Corsetta del Manzoni” una gara dedicata ai giovanissimi atleti di età compresa tra i cinque e i dodici anni, della lunghezza massima di 1000 metri. Alle 19 sarà il momento della gara non competitiva di 6,6 chilometri, aperta a tutti. Mentre l’evento clou della serata sarà alle 20.45, con la partenza in linea della gara agonistica che vedrà al via numerosi atleti anche di fama internazionale. Sono più di 600 gli iscritti alla gara, che provengono da varie parti di Italia.

Lo scorso anno Lachen Mokraji, iscritto alla Daini Carate Brianza, aveva conquistato la vittoria con il tempo di 30′ 53”, mentre Paolo Finessi (Ginnastica Comense 1872) aveva tagliato il traguardo con cinque secondi di ritardo. Era salito sul terzo gradino del podio Massimiliano Zanaboni (32′ 03”). Nella gara femminile Virginia Abate, Camelot, aveva chiuso in 36′ 23”, Valentina Elli, Atletica Brescia, si era classificata seconda (26′ 36”) e terza Isabella Morlini dell’Associazione polisportiva atletica Scandiano (36′ 58”).

 

Pubblicato in: Città, Sport

Condividi questo articolo

Articoli recenti