EDUCAZIONE AMBIENTALE,
CONTINUA LA SINERGIA
FRA SILEA E ANACI LECCO

LECCO – È stata siglata nei giorni scorsi da Silea Spa e Anaci Lecco una convenzione che riprende e sviluppa la positiva collaborazione avviata ormai un anno fa in tema di raccolta differenziata ed educazione ambientale dei cittadini.

“La convenzione siglata con Anaci Lecco – spiega Mauro Colombo, presidente di Silea Spa – costituisce un’ulteriore tappa del processo di collaborazione avviato ormai da oltre un anno. Si tratta di un rapporto positivo e propositivo, che si è già tradotto in una serie di iniziative sviluppate congiuntamente, tese a promuovere la diffusione di una cultura ambientale indirizzata alla raccolta differenziata. Voglio in particolare ricordare la promozione dell’app “DifferenziaTi”, la diffusione del decalogo del Condominio Riciclone e il positivo confronto in occasione del lancio del cassonetto giallo, che ci ha portato a distribuire gratuitamente in tutti i condomini della provincia che ne avessero fatto richiesta un apposito contenitore di grandi dimensioni per le utenze condominiali”.

“Siamo convinti – afferma il presidente di Anaci Lecco, Marco Bandini – che il tema dell’ambiente sia uno dei temi di frontiera in cui la corretta sensibilizzazione dei cittadini può determinare risultati positivi. In Silea abbiamo trovato un interlocutore attento e disponibile, capace di farsi carico dei problemi e delle attese dei nostri clienti, ovvero gli inquilini dei nostri condomini”.

“La prossima iniziativa che ci vedrà coinvolgere gli amministratori condominiali di Anaci sarà la raccolta puntuale – conclude Colombo –. Dopo questa prima fase tesa a raccogliere adesioni concrete da parte die Comuni, nel momento in cui si entrerà a discutere nel concreto le modalità e gli strumenti per svilupparla e promuoverla, sarà fondamentale poter contare su una collaborazione attiva da parte di Anaci affinché si possa lanciarla e sperimentarla con successo, risolvendo fin dall’inizio eventuali dubbi o perplessità e studiando insieme il miglior percorso attuativo”.