FESTA DEMOCRATICA: SUL PALCO GLI SHIVER PER “LET’S ROCK DEM”

shiver LECCO – Ieri sera, 6 giugno, durante la Festa Democratica al Circolo Libero Pensiero di Rancio ha avuto luogo la serata musicale “Let’s Rock Dem“, gestita dai Giovani Democratici del circolo di Lecco.

Sul palco all’aperto si sono esibiti gli Shiver – noto gruppo Indie Folk del lecchese – che si sono subito distinti per l’originalità dei brani e l’impatto sul pubblico. Una line-up particolare la loro, ben lontana dalla classica formazione cui si è abituati: con stumenti come il banjo e l’armonica.

giovani democratici shiverE’ stato un momento di condivisione e di aggregazione giovanile importante”, spiega Oriana Sportelli, segretaria dei GD lecchesi. “Abbiamo trascorso una serata piacevolissima in compagnia di ottima musica. E’ stata anche una importante occasione per dimostrare che Lecco non è un paese per vecchi ma che al contrario si possono creare e organizzare eventi del genere. Senza dimenticare che la serata è stata anche motivo di ritrovo a seguito della recente tornata elettorale”.

oriana sportelliIl prossimo evento dell’organizzazione giovanile del PD sarà per venerdì 13 giugno, con il titolo “Per non morire di mafia, conoscere per combattere insieme“, sempre al Libero Pensiero. Alle ore 19 verrà proiettato il celebre film “Gomorra” e dalle 21 interverranno l’On. Davide Mattiello, componente della Commissione Giustizia e relatore della proposta di modifica dell’art. 416-TER del codice penale in materia di scambio elettorale, Antonio Castorina, responsabile nazionale Federalismo-Legalità dei Giovani Democratici, e un esponente dell’associazione Libera, il quale affronterà il tema delle infiltrazioni mafiose a Lecco.

Abbiamo deciso di dedicare questo evento più squisitamente politico ad un tema sempre attuale e particolarmente caldo per il nostro territorio in questo periodo – conclude la Sportelli – per fare in modo che la cultura della legalità diventi cultura per tutti“.

 M.C.