FESTA FINALE ALL’ORATORIO
ESTIVO DI S. GIOVANNI E RANCIO DEDICATA A SUOR ANGELA

Il ringraziamento a suor Angela
Il ringraziamento a suor Angela

LECCO – Tradizionale serata finale dell’oratorio estivo nei rioni di San Giovanni e Rancio dopo quattro settimane – l’oratorio proseguirà fino alla fine di luglio – dedicato a suor Angela, che dopo 20 anni di servizio in oratorio è andata in pensione. Per l’occasione sono state proiettate delle diapositive con lei protagonista e le sono stati consegnati due regali come ricordo della permanenza nei rioni.

Il parroco don Claudio Maggioni si è dimostrato grato per il lavoro che è stato svolto da tutti i volontari che hanno operato in cucina: nonne, mamme e alpini. Un ringraziamento è andato ai numerosi animatori che hanno trascorso tante giornate sotto il sole, sempre di corsa e con responsabilità: quello dell’animatore può essere un “mestiere” piuttosto faticoso, ampiamente ripagato però dalla gioia di stare insieme e dall’affetto dei ragazzi.

Non è mancato il saluto alle suore Saveriane suor Elisabetta e suor Chiara e al seminarista Yves che resterà nel rione per due anni e collaborerà alla pastorale giovanile. E alla signora Perovanni che ha gestito, come fa da anni, l’oratorio.

La festa è iniziata con l’inno iniziale DettoFatto, quindi tre balli preparati durante i laboratori del lunedi e mercoledi mattina, il teatro con due scenette e la sfilata di moda dei bambini con i costumi della costumeria del teatro – oggi in disuso ma ancora presente e di cui si auspica una riapertura.

Per finire ancora due canti preparati da Samanta, una mamma che insegna Zumba e i ragazzi delle medie che frequentano l’indirizzo musicale alla Ticozzi hanno suonato due canzoni con gli strumenti. Al termine, per festeggiare suor Angela sono state preparate 18 torte alla frutta per tutti i presenti. Quest’ anno l’oratorio dei due rioni ha raccolto 250 tra bambini e ragazzi e 50 animatori.