GABRIELE MANZONI: DA LECCO
L’UNICO ARTIGIANO LOMBARDO
PRESENTE A EXPO DUBAI 2020

LECCO – Si chiama Gabriele Manzoni, è di Lecco, ed è l’imprenditore artigiano a essere selezionato da Regione Lombardia per “Design competition Expo Dubai 2020”, concorso promosso dall’ente regionale con la Camera di Commercio di Milano Monza Lodi e dal Politecnico di Milano.

Manzoni, fabbro artista e figlio d’arte, che ha rilevato insieme ai fratelli l’attività di suo padre Cristoforo più di 30 anni fa, ha vinto la selezione grazie al progetto di uno specchio tecnologico che unisce la tradizione di una lavorazione antichissima al design, alla digitalizzazione e alla domotica.

Un progetto pienamente in linea col tema dell’evento “Connecting minds, Creating the future”, dove troveranno spazio i prototipi realizzati da imprese lombarde che condividono con giovani creativi under 35 italiani ed emiratini una visione “design oriented”, che per l’occasione ha richiesto la messa a punto di progetti in grado di connettere persone spazi e idee.

Tali prototipi saranno esposti da settembre 2019 in varie sedi in Italia, presentati ai commissari coinvolti nella costruzione dei padiglioni-Paese, prima dell’esposizione finale a Expo, dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.

 

 

Pubblicato in: lavoro, Città Tags: , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati