GIMAR, IN PANCHINA SI SIEDE
COACH MAURIZIO BARTOCCI.
CASERTANO E TANTA ESPERIENZA

LECCO – Un nuovo coach sulla panchina della Gimar Basket Lecco: Maurizio Bartocci, casertano classe ’59, esordirà domenica 10 marzo al Bione nel derby contro Olginate.

Bartocci, reduce dall’esperienza al Cuore Basket Napoli (A2) nella seconda metà della stagione 2017-2018, vanta un lungo e importante curriculum nel mondo della pallacanestro italiana. La sua carriera comincia a Caserta, dove da primo assistente vince lo storico Scudetto del ’90-91. In bianconero, alternando periodi da capo allenatore a periodi da vice, resta fino al ’98. Quindi si trasferisce per una stagione ad Avellino, per poi approdare al Basket Napoli: dal ’99 al 2004 svolge il ruolo di vice allenatore, mentre nella stagione successiva viene promosso capo allenatore ottenendo la qualificazione ai playoff Scudetto. Tra il 2005 e il 2008, sempre a Napoli, torna a essere vice allenatore mettendo in bacheca la Coppa Italia del 2006 e la partecipazione all’Eurolega nella stagione ’06-’07. Quindi le esperienze in A2 a Scafati, Jesi, San Severo, Napoli, ancora Scafati, Chieti, Latina, Barcellona e in B ancora a Chieti e Napoli.

Ecco le prime parole di Maurizio Bartocci da nuovo coach bluceleste: “Ho conosciuto il presidente Tallarita e ho avuto un quadro positivo di una società che ha voglia di fare bene. Mancano sette giornate alla fine della regular-season, non posso stravolgere il lavoro fatto fin da agosto, ma sicuramente modificherò qualcosa per aggiustare i problemi che ho individuato nelle partite che ho visto. Approfitterò della settimana di pausa per la Coppa Italia per lavorare coi ragazzi: non ho mai allenato nessuno di loro, ma impareremo a conoscerci. Di derby ne ho vissuti un bel po’ e anche molto infuocati, come quello tra Caserta e Napoli. I derby sono sempre belli tosti, in queste settimane prima di Olginate cercherò di capire su cosa incidere per caricare al meglio i ragazzi in vista del derby”.