HA SEMPRE PIÙ SUCCESSO
IL “MATITONE” DI S.NICOLÒ 
E CERCA NUOVI VOLONTARI

LECCO – In questi quattro anni è diventata una della attrazioni principali del territorio ma per ampliare sempre più le possibilità di visitarlo servono maggiori energie.

Per questo motivo il gruppo parrocchiale Campanile di San Nicolò Lecco lancia ora una nuova campagna di reclutamento di nuovi volontari, così da poter migliorare sempre di più la propria offerta di giornate di apertura. Da qualche giorno è perciò aperta la ricerca di persone che intendano mettersi a disposizione per l’attività di valorizzazione del “Matitone” (guide, responsabili di accoglienza, guardaroba, mansioni di altro genere, …).

“Chiediamo a chi fosse interessato di contattarci all’indirizzo volontari@campaniledilecco.it – spiegano i coordinatori del gruppo – A quel punto i responsabili inseriranno gli aspiranti volontari nel percorso di formazione e selezione. Le figure richieste sono di ogni tipologia e per vari incarichi, quindi non solo guide che accompagnano i gruppi. Unica condizione è avere più di 18 anni e tanta voglia di mettersi in gioco”.

Nel frattempo, proseguono senza sosta le aperture ordinarie del campanile anche nella stagione estiva appena iniziata. Il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 21 giugno, quando inizierà la serie di aperture del campanile “by night”.

Ricordiamo che per salire sul Matitone è necessaria la prenotazione sul sito www.campaniledilecco.it e che tutte le visite sono a offerta libera, con i fondi raccolti che vengono poi destinati, come detto, alle spese di manutenzione del monumento e a sostenere opere di solidarietà della parrocchia di San Nicolò.

 

 

Pubblicato in: Cultura, Città Tags: , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati