IN FAMIGLIA NON NE POTEVA PIÙ:
VIENE A LECCO PER FARLA FINITA,
LO SALVA ALBERGATORE ‘ESTERO’

LECCO – Una storia ai limiti dell’incredibile, fortunatamente a lieto fine. Con protagonisti un avvocato 63enne in difficoltà e un albergatore a sua volta “forestiero” che opera a Lecco.

La scorsa settimana, era il 4 settembre, il legale esce di casa per andare al lavoro ma sparisce letteralmente nel nulla a Piacenza, la città dove vive con un parente ultraottantenne. Una persona, il congiunto, evidentemente oppressiva se il familiare più giovane lascia un biglietto e si allontana da casa e lavoro, con propositi suicidi.

Raggiunge Lecco dove si registra in un hotel cittadino e decide di farla finita, proprio qui, sulle belle rive del Lario.

Ma la sorte ha deciso diversamente, perché l’albergatore – un uomo di origine straniera – coglie l’attimo giusto e interviene, salvando all’ultimo momento la vita dell’avvocato dopo aver chiamato in soccorso anche i carabinieri.

Adesso le cose sembrano essere tornate alla normalità. Grazie soprattutto a questo cittadino non italiano che ha evitato un gesto estremo, risparmiando conseguenze irreparabili per un professionista in difficoltà di rapporti familiari ma con ancora una vita davanti.

M. C.