LA JUNIORES DEL LECCO INGRANA
LA QUINTA: POKERISSIMO CONTRO
IL FANFULLA E PLAYOFF VICINI

LECCO – Archiviato il pareggio casalingo in inferiorità numerica nel derby contro il Como, i ragazzi di Cristiano ritrovano la via dei 3 punti contro il Fanfulla grazie a una prestazione maiuscolaLa Juniores Lecco supera per 5 a 0 i pari età lodigiani con le reti di Guzzetti, la doppietta di Malvestiti, il gol di Valerio e quello di Accordino. Una vittoria importante, che rilancia i blucelesti a poche lunghezze dalla zona playoff all’interno di una classifica cortissima e che premia il lavoro e la crescita di questo gruppo con il passare dei week-end.

La banda di Cristiano parte forte sin dal fischio iniziale e alla prima vera occasione creata si porta immediatamente in vantaggio grazie alla rete di Guzzetti al 3′ minuto. I blucelesti non corrono rischi e cercano subito la via del raddoppio, macinando gioco e schiacciando l’avversario nella propria metà campo di gioco. Il 2 a 0 non tarda ad arrivare, con il solito Malvestiti che si trova a suo agio nei panni del bomber nonostante sia un difensore. La sua forza e imprevedibilità sui calci piazzati è un’arma micidiale, che gli avversari non riescono ancora a contenere. La prima frazione si chiude quindi con il doppio vantaggio per il Lecco.

Nella ripresa la musica non cambia, anzi, i blucelesti dilagano. Dopo 10 minuti Valerio conquista palla al limite dell’area e si procura un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Valerio che con freddezza supera Polidori. Al 66′ è ancora Malvestiti a timbrare il cartellino e a concedersi così la doppietta personale che gli vale anche il titolo di miglior cannoniere della squadra. La quinta rete è firmata da Accordino, subentrato a inizio ripresa, che chiude così i conti dopo poco più di un’ora di gioco.

I ragazzi di Cristiano firmano così il sesto risultato utile consecutivo, un vero e proprio passo in avanti che testimonia la bontà di questo gruppo, che sta valorizzando l’impegno e il lavoro svolto in settimana.

TABELLINO

Guzzetti (L) al 3′; Malvestiti (L) al 24′; Valerio (L) al 50′ su rigore; Malvestiti (L) al 66′; Accordino (L) al 68′

LECCO: Belladonna, Mirabelli (Brambille dal 46′), Malvestiti, Monza (Siviero dal 62′), Rossi, D’Angelo, Guzzetti (Accordino dal 46′), Arisi, Valerio (Raiola dal 67′), Bastianelli (Campanella dal 66′), Caraffa. A disposizione: Campi, Sambale, Losa, Zema. Allenatore: Giovanni Cristiano

FANFULLA: Polidori, Caria (Riccardi dal 62′), Senzalari, Cipolla (Ruzzenenti dal 46′), Boneschi, Barbieri, Necchi (Capella dal 46′), Pepe (Konate dal 66′), Torri, Papa (Graci dal 46′), Gennari. A disposizione: D’Ambrosi, Del Grandi, Pardu, Sorrentino. Allenatore: Giovanni Bettinelli