LA PICCO SOFFRE MA NON MOLLA,
OFFANENGO BATTUTA 3-1
CON TENSIONE SUGLI SPALTI

LECCO – Una grande pallavolo ha colorato il sabato sera lecchese al palazzetto del Bione. Ottima serata per l’AcciaiTubi Picco Lecco nel match contro una grande Offanengo, reduce da otto vittorie consecutive (tra cui lo scacco alla capolista di Busto, l’unico della stagione per ora). In una delle partite più importanti, la squadra biancorossa non sbaglia la chiamata e dimostra al suo pubblico numeroso di meritare a pieni voti la seconda posizione in classifica.

Nell’avvio di gara la AcciaiTubi soffre il gioco avversario: pronti via, 0-4 per le avversarie e coach Milano chiede il primo time out. Brava la Picco a recuperare, buoni gli attacchi vincenti di Martinelli e i muri di Santini anche se non sono sufficienti: Offanengo è più incisiva e chiude 22-25.
Il secondo e il terzo parziale sono sfide punto a punto, brave Stomeo a gestire al meglio la squadra e Garzonio a ricevere e difendere qualsiasi palla per poter contrattaccare. Offanengo viene spesso fermata a muro e gli attacchi vincenti di Lancini, Civitico e capitan Ferrario sono la ciliegina sulla torta. L’AcciaTubi dimostra di sapersi comportare da squadra e forse è questo ingrediente che le fa chiudere la partita da vincente.

Il quarto set inizia come i precedenti, ma a un certo punto l’ingranaggio di Cremona si ferma e ci sono momenti di tensione fuori dal campo: l’allenatore Barbieri e il direttore sportivo Condina prendono il cartellino rosso per proteste e comportamento scorretto, il tifo avversario diventa pesante e Nicolini (applaudita da tutta Lecco) è costretta a chiedere un po’ di calma. Tutti questi episodi mandano nel pallone il gioco, bellissimo fino a questo momento, di Chromavis Abo e le giocatrici perdono la lucidità necessaria per rimanere in partita. La squadra di casa non perdona e il match si chiude 25-15.

Davvero una grande pallavolo, un applauso ad Offanego, peccato solo per quanto accaduto fuori dal campo. L’AcciaiTubi mantiene con forza e convinzione il secondo posto in classifica, in una serata praticamente perfetta. Complimenti a tutto il team biancorosso.

ACCIAITUBI PICCO LECCO – CHROMAVIS ABO AFFANENGO CR  3-1
(22-25, 25-23, 29-27, 25-15)