LECCO, ARRIVA LA SPRING RUN:
GARE DI CORSA PER TUTTE LE ETÀ

Spring runLECCO – Se con l’arrivo della primavera vi si è risvegliato il desiderio di praticare sport all’aria aperta, non potete perdere l’occasione di iscrivervi alla Spring run del 22 aprile. Organizzata dall’Oratorio di Maggianico e Chiuso in collaborazione con Polisportiva 2001 e supportata da Alde (Associazione Lariana Donatori di sangue Emocomponenti e midollo osseo), la Spring run – quest’anno alla sua prima edizione – propone una giornata di marcia e corsa per tutte le età.

Si comincia con la Spring run family, una camminata non competitiva della lunghezza di 6,5 km alle ore 11.30 da via Zelioli. Si prosegue poi nel primo pomeriggio con la Spring run 3×5, una gara non competitiva di staffetta per squadre composte da tre persone per un totale di 15 km. Il percorso da seguire, ben tracciato dalla presenza sia di cartelli sia di volontari, è composto in prevalenza da asfalto e in alcuni punti da porfido-ciottoli-sterrato. In contemporanea alla staffetta, per tutti i bambini under 10 e i ragazzi che non gareggiano è possibile partecipare alla Spring run kids e correre lungo un circuito predisposto nel campo dell’Oratorio di Maggianico. Le premiazioni sono previste intorno alle 17.

Le iscrizioni alle prime due tipologie di gara devono essere effettuate entro l’1 aprile collegandosi al sito www.pol2001.com/springrun. Il costo d’iscrizione è di 5 o 10 € a seconda della gara a cui si intende partecipare. La manifestazione avrà luogo in qualsiasi condizione meteorologica. Per ulteriori informazioni è possibile scaricare qui il volantino dell’evento o rivolgersi ai responsabili tramite l’indirizzo mail springrunlecco@gmail.com.