LECCO BASKET WOMEN: KO 51-42
A LISSONE E SECONDA POSIZIONE
IN CLASSIFICA. ORA I PLAYOFF

LISSONE (MB) – Nello scontro al vertice del girone B di promozione femminile che decideva la regina del campionato, Lissone fa valere il fattore campo e supera la Lecco Basket Women che si deve accontentare del secondo posto finale, dietro proprio al Lissone e davanti a Vimercate e Futura Milano.

Davanti ad un tifo da stadio con tamburi e trombe dei molti sostenitori giunti da Lecco, le ospiti partono male e regalano praticamente due quarti alle avversarie. La squadra di Berri viene sorpresa dall’aggressività delle padrone di casa ed è incapace di reagire, con le due triple di Pensabene che portano al 16-9 del primo periodo.

Peggio ancora nel secondo, con Lissone che ha la cattiveria giusta e punisce ancora da fuori con Sartori e Pensabene fino 26-12 del 17′. Lecco è in bambola e non riesce a costruire un’azione fluida in attacco. Arrivano solo i punti dalla lunetta con De Caro, Ranieri e Pozzi: troppo poco per frenare l’offensiva delle avversarie che vanno al riposo sul +13 (29-16).

Nel terzo periodo un’indemoniata Parma, davvero incontenibile, segna a ripetizione fino al vantaggio massimo di +20 (43-23 al 27′). La partita sembra segnata per Pozzi e compagne, che nel quarto periodo provano a ricucire lo strappo, lavorando bene in difesa e pungendo davanti con 2 triple di De Caro per il -10 (49-39): troppo poco per poter ribaltare il punteggio.

La stagione regolare si chiude qui ma ora è tempo di playoff, con le blucelesti che scenderanno in campo già domenica prossima per affrontare al Bione in gara 1 (ore 19) le mantovane del Basket Lions del Chiese, terze nel girone A. La serie sarà al meglio delle 3 partite e chi passerà il turno affronterà la vincente dello scontro tra Corsico e Basket Cremonese: in palio la serie C.