LECCO: CON 40 EURO AL MESE
UN PARCHEGGIO IN VIA GRASSI
A DUE PASSI DALLA STAZIONE

LECCO – Dal 1° maggio un abbonamento speciale per il parcheggio multipiano di via Grassi nei pressi della stazione, dal lunedì al venerdì, dalle 6 alle 20, al costo di 40 euro. È la principale novità in fatto di soste in città annunciata oggi dall’assessore alla Viabilità Corrado Valsecchi insieme all’annuncio di una cartina della città dedicata esclusivamente all’aspetto viabilistico, al trasporto pubblico locale ed ai parcheggi lecchesi.

“L’agevolazione che abbiamo introdotto e le decine di migliaia di mappe con evidenziati tutti i parcheggi disponibili in città – pubblicate senza costi a carico del Comune – vanno nella direzione di una maggiore conoscenza e promozione delle aree di sosta della nostra città. Ci auguriamo che tutto ciò renda ancor più appetibile il silos situato a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Lecco, molto interessante soprattutto per i pendolari”.

L’auspicio di molti è che dopo le mappe cartacee il Comune possa anche mettere in produzione una App per smartphone, prodotto al giorno d’oggi di certo più funzionale.

L’attivazione degli abbonamenti è da effettuare presso l’ufficio abbonamenti di Linee Lecco in via dell’Eremo, all’ingresso del parcheggio coperto dell’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.

C. S.