LECCO, DUE POSTI
PER TIROCINANTI ALL’AMBIENTE
E ALL’UFFICIO STAMPA

PALAZZO BOVARA LECCOLECCO – Aperte due posizioni di tirocinio in comune. Il Comune di Lecco aderisce nuovamente al progetto DoteComune di Anci Lombardia e mette a disposizione dei giovani due percorsi di formazione della durata di 3 mesi al Servizio Ambiente e all’Ufficio stampa, per 20 ore settimanali.

DoteComune è un’opportunità organizzata e promossa da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Ancitel Lombardia e i Comuni che aderiscono. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali, possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, siano essi giovani inoccupati o disoccupati, di età compresa tra i 18 e 35 anni, e lavoratori percettori di ammortizzatori: lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga. È prevista un’indennità di tirocinio mensile di 300 euro e, al termine dell’esperienza, sarà rilasciata anche una certificazione delle competenze acquisite da parte di Regione Lombardia.

I giovani interessati devono far visionare la domanda al Servizio Comunicazione del Comune di Lecco (tel. 0341 481.412-243-397, e-mail: segreteria.comunicazione@comune.lecco.it) e successivamente presentarla all’Ufficio Protocollo entro le 12 di martedì 17 settembre 2013. Dopo tale data si svolgerà un colloquio di selezione con i giovani candidati, che servirà a valutare titoli, esperienze e motivazioni utili per il tipo di tirocinio da svolgere.