LECCO/SPEGNE 100 CANDELINE
MARIO “ALFREDO” ANGIOLETTI.
FESTA AGLI AIROLDI E MUZZI

LECCO – Nei tempi della benedetta “Quota 100”, c’è chi a quota 100 (anni) ci arriva davvero. È il caso del signor Mario Angioletti, conosciuto da tutti come Alfredo, che agli Airoldi e Muzzi ha festeggiato un secolo. Un traguardo tutt’altro che banale, soprattutto se consideriamo che Alfredo è l’unico centenario uomo degli istituti, in buona compagnia di otto madames.

Nato il 15 settembre 1919 a Vertova (Bg), di fatto ha sempre vissuto a Lecco, dove ha lavorato per molti anni alla “Badoni”. È ospite dall’ottobre 2017  insieme alla moglie Andreina Mapelli, di 94 anni. La coppia non ha figli, ma può tener conto di diversi nipoti.

Ieri hanno festeggiato con loro i familiari arrivati dal Veneto, mentre oggi sarà il turno dei nipoti e degli amici lecchesi, oltre che agli ospiti e al personale della Residenza. Visto l’evento, ieri erano presenti il presidente Giuseppe Canali, il direttore generale Fulvio Sanvito e, in rappresentanza del sindaco di Lecco, l’assessore allo Sport Roberto Nigriello.