LECCO TRA LAGO E MONTI:
GLI SCATTI DELLA CITTÀ
IN MOSTRA A S.PIETROBURGO

gruppo fotografi san pietroburgoLECCO – Venerdì 14 luglio a San Pietroburgo verrà inaugurata la mostra fotografica “Lecco, città tra lago e monti”, ospitata dall’Associazione per la Cooperazione Internazionale, la cultura e l’economia tra la Russia e l’Italia con il patrocinio delle istituzioni lecchesi e della Provincia. Verranno esposti gli scatti di otto fotografi lecchesi, che hanno ritratto le bellezze naturali del territorio, e verrà organizzata una serata speciale dedicata alla montagna e all’alpinismo lecchese, che rappresenta una specificità, una pratica di vita e una passione per molti.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, e in concomitanza con il centesimo anniversario della rivoluzione, un gruppo di lecchesi ha organizzato un viaggio in Russia che prevederà, oltre alla visita appunto di San Pietroburgo dove verranno saranno ospiti dell’associazione, quella della capitale Mosca. Sarà l’occasione per scoprire un ricco e articolato patrimonio storico culturale e religioso con la visita, tra le altre, di Serghei Goda, la culla della chiesa ortodossa russa.

Le finalità di questa “missione-viaggio” non sarà solo turistica, ma anche volta al consolidamento del dialogo e a favorire una reciprocità di rapporti e relazioni tra Italia e Russia, che guardi al futuro, alla cooperazione ed alla pace.

Locandina Mostra San Pietroburgo-page-001