LECCO, UN WEEKEND DI EVENTI
PER RIFLETTERE INSIEME
SU OMOFOBIA E TRANSFOBIA

LECCO – Venerdì e sabato tante iniziative anche a Lecco per la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, una serie di appuntamenti per riflettere insieme e promuovere una sensibilizzazione collettiva sul tema.

Venerdì 17 alle 18.30 al Palazzo delle Paure di piazza XX Settembre a Lecco si terrà, in collaborazione con il Comitato Arci Lecco, la Libreria Volante di Lecco e con il patrocinio del Comune di Lecco, che mette a disposizione dell’evento la sala conferenze del polo museale, la presentazione del libro per bambini “Fiabe straordinarie di famiglie non ordinarie” scritto da Matteo Perego ed Elisa Binda. Un libro che racconta in forma di fiaba l’esistenza di diversi tipi di famiglie.

Sabato 18 dalle 14.30 alle 17.30 nella sede dell’Arci di Lecco, in via Cesare Cantù 18, il Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani Scout di Valmadrera, in collaborazione con l’associazione Renzo e Lucio, il Circolo Arci di Lecco e con il patrocinio del Comune di Lecco, presentano l’installazione interattiva contro l’omofobia “All you need is love”, un percorso sull’inclusione e sulla prevenzione delle discriminazioni.

Le iniziative dedicate si concluderanno venerdì 24 maggio al Cinema Teatro De André di Mandello del Lario con la proiezione del film “Boy erased: vite cancellate“: un film ispirato a una storia vera che affronta il tema delle “teorie riparative” e riflette sul rapporto tra genitori e figli.

 

 

Pubblicato in: Cultura, Città Tags: , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati