“LETTURE IN CROCEROSSA”
UN POMERIGGIO SPECIALE
PER GENITORI E BAMBINI

LECCO – Un pomeriggio in famiglia con la Croce Rossa di Lecco. Doppio appuntamento quello di sabato 25 maggio organizzato dai soccorritori lecchesi nella sede di via Rimembranze.

La manifestazione si aprirà alle 14.15 con la consueta lezione gratuita di manovre di disostruzione pediatrica che, come da calendario, si svolge ogni ultimo sabato del mese. Il pomeriggio proseguirà, a partire dalle 15, con l’evento “Letture e scoperte dei segreti della Croce Rossa e del soccorso”, organizzato in collaborazione con la biblioteca di Lecco e i giovani della associazione. L’evento è completamente gratuito ma per partecipare alle letture è necessario prenotarsi in biblioteca alla sala ragazzi o chiamando il numero 0341-481125 o mandando una mail a ragazzi.biblioteca@comune.lecco.it.

“Abbiamo deciso di organizzare questo pomeriggio all’insegna del soccorso e del divertimento – spiegano dalla Croce Rossa – con l’obiettivo di far conoscere anche ai più piccoli il nostro mondo e permettere ai loro genitori di imparare delle semplici manovre che possono realmente salvare la vita in caso di necessità. Il pomeriggio si chiuderà con una gustosa merenda, vi aspettiamo numerosi!”