LINEE LECCO IN ATTIVO, “APPELLO”
SI APPUNTA UNA MEDAGLIA

Gli orientamenti e le assunzioni di responsabilità di Appello per Lecco in tema di trasporti hanno prodotto i risultati sperati. Linee Lecco chiuderà il 2014 con alcune decine di migliaia di euro di utile post tasse, in un anno, per altro, ricco di investimenti sul parco mezzi.

La decisione di affidare ad una persona competente come l’ing. Renato Muratore l’amministrazione della società pubblica del trasporto cittadino ha ridato smalto ad una azienda che da troppo tempo manifestava sofferenza, fino ad essere stata posta tra i beni da alienare e vendere .

La mancata partecipazione alla gara di vendita da parte delle società del settore e il ritiro immediato, su sollecitazione di Appello per Lecco, dal mercato delle alienazioni comunali di Linee Lecco hanno consentito un rilancio di programmazione degli investimenti, di autonomia e credibilità del management e di diversa pianificazione nelle politiche del trasporto urbano che hanno inciso positivamente sulla performance di questo esercizio.

Questo risultato positivo che conosceremo nel dettaglio solo tra qualche mese ci consente di avere un problema in meno da affrontare per il futuro e una situazione anche per il 2015 più tranquilla sul versante del trasporto pubblico e dell’occupazione per i dipendenti che negli anni scorsi hanno vissuto momenti piuttosto incerti.

Corrado Valsecchi
Portavoce Appello per Lecco