NEVE IN CITTÀ, VALSECCHI:
“AUTO SOLO SE NECESSARIE
E SPAZZATE I MARCIAPIEDI”

LECCO – In previsione delle possibili nevicate anche a bassa quota previste nelle giornate di mercoledì 30, giovedì 31 gennaio e in particolare il 1 febbraio dove le precipitazioni si annunciano abbondanti, il Comune di Lecco invita tutti i cittadini a utilizzare le loro vetture solo se indispensabili e con le dotazioni previste dalla legge e dalle ordinanze.

Invito ad utilizzare i mezzi pubblici (treni e pullman) laddove possano soddisfare gli spostamenti verso il posto di lavoro e le scuole – fa sapere l’assessore alla Viabilità Corrado Valsecchi e chiedo cortesemente a tutti i frontisti di collaborare per eventuali criticità che potrebbero riguardare i camminamenti pedonali e i marciapiedi. Ricordo infatti che i proprietari di immobili durante e in seguito alle nevicate sono tenuti a rimuovere la neve e tenere sgombero il marciapiede. La neve rimossa non dovrà invadere la carreggiata e ostruire gli scarichi e i pozzetti stradali. Qualora dovessero verificarsi le precipitazioni nevose annunciate si rammenta che tutti i veicoli sprovvisti di pneumatici o catene da neve non possono assolutamente circolare”.

“Auspico la massima collaborazione di tutti i cittadini di Lecco o che intendano recarsi nella nostra città – conclude Valsecchi – a rispettare queste semplici norme e suggerimenti finalizzati alla salvaguardia della propria e altrui incolumità “.