RUGBY/DOMENICA DEI GIOVANI:
IN B IL DERBY È BLUCELESTE
VINCONO UNDER 16 E PICCOLI

SONDRIO – È un Rugby Lecco nel segno dei giovani quello capace di imporsi a Sondrio 22-39. Quattro infatti gli Under 18 messi in campo da coach Damiani nella penultima giornata di un campionato nel quale i leoni blucelesti si sono tolti non poche soddisfazioni, a partire proprio dalle vittorie in entrambi i derby.

In Valtellina sono gli ospiti a portarsi avanti, 5-0 firmato Turati, le aquile ribattono ma al 40′ è 12-17 grazie alla meta di Samuele Locatelli ed al piede di Sala. Sondrio torna in  campo con un altro piglio e con due mete supera il Lecco, che non si fa travolgere anzi riesce a reagire e con Alippi e ancora Locatelli riconquista il vantaggio. A fissare la superiorità arriva una punizione che Sala mette tra i pali.

Prossimo e ultimo appuntamento della stagione per la prima squadra è domenica prossima al Bione contro Genova.

E in questa domenica di maggio le premesse per continuare a far bene ci sono tutte. Per una Under 18 che, da tempo, si è ben comportata nel campionato Elite chiudendo senza fatica alle spalle delle grandi, l’Under 16 può ora festeggiare il primo posto della regular season e pensare agli imminenti play off, e soddisfazioni arrivano dalla scuola rugby col primo posto di società al trofeo organizzato dalla Asr Milano.