SCI: NICOLÒ MOLTENI SHOW,
CAMPIONE ITALIANO GIOVANI
IN DISCESA LIBERA E COMBINATA

CORTINA D’AMPEZZO (BL) – A Cortina d’Ampezzo è Nicolò Molteni show. L’atleta dello Sci Club Lecco è il protagonista di giornata che va a togliersi molto più che una soddisfazione laureandosi Campione italiano Giovani sia in Discesa Libera che nella Combinata.

Due gare perfette quelle dell’atleta lecchese sceso in pista con grande determinazione. Per Nicolò Molteni è oro nella Libera classifica Giovani cogliendo 14° posto nella classifica assoluta con il tempo di 1’28”15.

Per il Lecco, Davide Cazzaniga è 10° con il tempo 1’27”72, mentre un ottimo Aiace Smaldore sfiora il podio nella classifica Aspiranti classificandosi 4° con il tempo di 1’32”75 che gli è valso il 49° posto assoluto. Buona esperienza per Andrea Stievano che ha chiuso in 55^ posizione. A vincere il titolo di campione italiano Assoluto è stato Matteo Marsiglia con il crono di 1’26”19.

Nella Combinata, altro exploit di Molteni che vince il titolo di Campione Italiano Giovani con il tempo di 2’06’16 (8° assoluto). Giornata no invece per Cazzaniga, Smaldore e Stievano fuori nella seconda manche. A vincere il titolo di Campione Italiano Assoluto è stato Christof Innerhofer con il tempo di 2’04”09.