SCUOLA: SEI NON AMMESSI
AGLI ESAMI AL BADONI.
SOLO UNO ALL’ARTISTICO

badoniLECCO – Non si ferma il conto alla rovescia per gli esami di maturità e sempre più studenti sanno quale sarà il proprio futuro immediato.

All’istituto tecnico industriale Badoni di Lecco sono 218 i ragazzi che negli ultimi nove mesi hanno sostenuto la quinta superiore. Nelle due classi dell’indirizzo meccanico sono stati ammessi 38 studenti e due invece sono stati respinti. In elettrotecnica tutti i 56 iscritti settimana prossima sosterranno la maturità, mentre nel corso di informatica sono 33 gli ammessi e tre coloro che non ce l’hanno fatta.

Tutti salvi i 48 studenti di geometra del Bovara, che da due anni dipendono dal plesso di via Rivolta, mentre nel nuovo liceo scientifico sono in 37 i giovani che si siederanno sui banchi mercoledì prossimo per la prima prova scritta, mentre solo uno dovrà ripetere l’anno.

Anche al liceo artistico Medardo Rosso di Lecco sono stati pubblicati degli ammessi alle maturità. Dei 61 iscritti alla quinta solo uno è stato respinto, mentre tutti i 26 giovani di quarta potranno sostenere l’esame di stato. Tra giovedì e venerdì anche gli studenti del liceo scientifico Grassi e dell’istituto professionale Fiocchi di Lecco potranno sapere se potranno accedere ai test finali delle superiori.

 

Pubblicato in: Giovani, Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati