SERIE D: LECCO DI NUOVO
VINCENTE ED ORA IN FUGA
CON 6 PUNTI SUL SAVONA

INVERUNO (MI) – Ritorno alla vittoria per il Lecco, che sconfigge 2-0 l’Arconatese e allunga in testa alla classifica, con sei punti di vantaggio sul Savona e sette sulla Sanremese.

LA CRONACA

Primi minuti subito frizzanti: al 5′ Lisai manda a lato dopo un ottimo assist di D’Anna, mentre al 7′ il Lecco rischia il più clamoroso degli autogol, con Safarikas che calcia contro Sow e rischia di portare in vantaggio i padroni di casa. Al 15′ ancora blucelesti pericolosi, con Lisai che da fuori area conclude a lato non di molto. Cambio di rotta dopo la metà del primo tempo, con l’Arconatese due volte pericolosa: palo al 24′ e sei minuti dopo intervento decisivo di Safarikas sulla palla diretta a Mboup.

Il primo tempo si conclude poi senza grossi sussulti, ad eccezione di un colpo di testa di Sow ed una conclusione dalla distanza di Segato, che non impensieriscono il numero uno avversario. Squadre al riposo a reti inviolate.

L’avvio della ripresa sorride agli ospiti, che passano in vantaggio al 6′ con Moleri, che trafigge Bolchini con un gran tiro da fuori area. Al minuto 11 il Lecco raddoppia con Lisai, al termine di una ottima azione corale in contropiede. Girandola di cambi e pochissimo da raccontare fino al 33′, con un’altra autorete rischiata a causa del retropassaggio di testa di Merli Sala. Al 42′ l’Arconatese accorcia con Vavassori di testa, sugli sviluppi di una punizione. Quattro minuti di recupero, triplice fischio e 1-2.

 

ARCONATESE – LECCO  0-2

ARCONATESE (3-4-1-2): Bolchini, Bonfanti, Vavassori, Morao, Parini, Cavalcante (Gulin dal 64’), Mboup (Albini dal 77’), Scampini, Sow, D’Ausilio (Veroni dal 64’), Sarr (Rasini dal 71’). A disposizione: Maggioni, Rovelli, Chiarion, Dejori, Bruno. Allenatore: Giovanni Livieri.

LECCO (4-3-3): Safarikas; Magonara, Malgrati, Merli Sala, Corna; Segato, Moleri (Pedrocchi dall’85’), Dragoni (Ba dal 73’); D’Anna (Napoli dal 66’), Lisai (Draghetti dal 78’), Fall. A disposizione: Jusufi, Poletto, Meneghetti, Alborghetti, Silvestro. Allenatore: Marco Gaburro.

Ammoniti: Scampini, Bonfanti per l’Arconatese; Dragoni per il Lecco.
Espulsi: Nessuno. 

Arbitro: Sig. Giorgio Vergaro (Bari)
Assistenti: Sig. Michele Bernardinidella (Genova) – Sig. Daniele Sonetti (Genova)