SVENTATO FURTO ALCOLICO
AL SUPER DELLE MERIDIANE,
ARRESTATO VENTITREENNE

LECCO – Arrestato B.E. un ragazzo originario del Gambia – classe 1996 – nel pomeriggio di lunedì al supermercato del centro commerciale “La Meridiana” di Lecco. Il giovane è stato visto dalla guardia giurata in servizio mentre cercava di occultare nel proprio zaino una confezione da 10 bottiglie di birra.

Raggiunto dal vigilante nelle corsie del supermercato, in un primo momento sembrava avesse deciso di desistere dal furto, ma, ritrovato nuovamente alle casse, ha cercato di darsi alla fuga aggredendo l’uomo della sicurezza. Nel frattempo era stata allertata la squadra mobile della polizia di stato che – giunta sul posto – ha fermato il ragazzo.

Nella perquisizione da parte degli uomini delle forze dell’ordine è emersa dallo zaino una bottiglia di birra e B.E. ha iniziato a dare in escandescenza. Gli uomini della polizia sono quindi stati costretti a portarlo negli uffici della questura e a utilizzare dello spray al peperoncino per riportarlo alla calma.

Il giovane è stato quindi arrestato per i reati di tentata rapina impropria, violenza, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Nella mattinata di oggi c’è stato il processo direttissimo al tribunale di Lecco dove l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta nei confronti del reo la misura della custodia cautelare in carcere, in attesa di giudizio previsto per il 28 maggio.