TORNEO SANT’ANGELO A LAORCA:
A PASQUA TUTTI IN CAMPO
IN RICORDO DI DON ANGELO

campo calcio oratorio Laorca

La struttura dell’oratorio di Laorca

LECCO – Decisamente inusuale il torneo calcistico che si disputa nel rione lecchese di Laorca nel pomeriggio di Pasqua e per tutto il lunedì dell’Angelo. Ad istituirlo, proprio il giorno di Pasqua del 1968, il compianto parroco don Angelo Galbusera a cui questa 49^ edizione sarà dedicata.

Don Galbusera scomparso a 87 anni nel 2016 è stato parroco del rione per più di 30 anni e gli organizzatori hanno voluto ricordarlo con un edizione speciale del torneo a cui partecipano da sempre i residenti e non, i figli degli ex residenti e tutti gli atleti ed ex atleti del Gso Laorca, dirigenti, allenatori, consiglieri della nuova società sportiva degli Oratori Lecco Alta.

Le squadre che scenderanno in campo di pomeriggio domenica 16 aprile 2017 saranno La Colonna, El Cilinder, Ravalle, Pomedo, La Gallina, Svizzera i cui giocatori verranno decisi a sorteggio in base agli iscritti  domenica 9 aprile alle 21 nel bar dell’oratorio San Giuseppe. I gironi eliminatori si disputeranno il pomeriggio di Pasqua, i quarti e le semifinali la mattina del lunedì dell’Angelo e di pomeriggio le finali.

Numerosi i premi in palio: Alla formazione vincente il trofeo Arnaldo “Lalo” Checchin, secondo classificato il trofeo Rusconi Carluccio, al terzo il trofeo Romildo Maggi e al quarto il trofeo Aristide “Signur” Frigerio. Verranno premiati anche il miglior portiere con il trofeo Unlimited Adventures, il miglior giocatore con il premio Arndol Buttironi a.m. e al miglior giocatore over 40 con il trofeo Ram Serramenti.

 

 

Pubblicato in: Religioni, Città, Sport Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati