TRI AGUN DEL LAC DE LEC,
TRA AURORA E CENTRO DIURNO
SFIDA SUL CAMPO DA CALCIO

LECCO – Nei campi dell’Aurora San Francesco un torneo di calcio fra nove atleti di età compresa tra i 20 e i 50 anni del centro diurno di Lecco, detti Tri agun del lac de Lec contro i giovani atleti della squadra locale.

L’iniziativa proposta da HCM, che da aprile è subentrata nella gestione del Centro Diurno, ha voluto rompere i tradizionali schemi di ‘divisione’ per consentire a tutti di vivere un’esperienza sociale piena e paritaria anche attraverso una normale partita di calcio.

È stato così possibile vivere un’esperienza di divertimento e di socialità piena da parte dei ragazzi che frequentano percorsi riabilitativi attraverso i laboratori e le attività che quotidianamente il centro diurno offre loro. Questa iniziativa rappresenta per la squadra dei Tri agun una grande opportunità di benessere e di conoscenza e relazione col territorio.

Alla fine del torneo sono state premiate le tre squadre partecipanti, il migliore goleador, il miglior portiere, miglior giocatore e un particolare premio fair play al giocatore più simpatico. La giornata si è conclusa con una bella grigliata in compagnia al bar della società in cui familiari, atleti, dirigenti ed educatori del centro diurno hanno potuto condividere le belle emozioni della giornata.

Nota di merito per la squadra dei Tri agun che hanno portato a casa ben tre coppe: una per il terzo posto in classifica, una per il miglior giovane e quella per il fair play.

Il Centro diurno ed HCM hanno ringraziato l’associazione Aurora San Francesco per la disponibilità e la bella giornata vissuta insieme.