LAORCA, DA VENERDÌ 12 GIORNI
DI FESTA PER LA TERZA DE LÖI

Laorca in festa

LECCO – Inizia venerdì con lo spettacolo teatrale brillante dialettale della compagnia locale Le Bontempone la dodici giorni della festa di Laorca 2019: la Terza de löi. L’evento formato da un intenso programma religioso e conviviale, è molto sentito dai residenti e da chi anche da tempo ha lasciato lo storico rione periferico lecchese per andare ad abitare altrove ma che ritorna volentieri sia per il Torneo Sant’Angelo che per questa occasione.

Il programma religioso prevede dal 15 al 19 luglio la messa nella storica chiesetta del cimitero. Domenica 21 luglio alle 10:30 verrà celebrata la funzione solenne dal prevosto di San Nicolò don Davide Milani. Alle 18 la tradizionale processione dalla chiesa del cimitero guidata da don Giacomo Ferraglio con il simulacro della Madonna del Carmine, benedizione Eucaristica e bacio della Reliquia.

Per i momenti conviviali e ricreativi oltre al teatro dialettale sabato 13 alle 21 nella chiesa di Malavedo ci sarà il concerto del Coro Grigna, mentre domenica 14 sempre alle 21 concerto della Banda G.Brivio di Rancio con la partecipazione della Società di Danza. Mercoledì 17 luglio serata dalle 20:30 animata dai ragazzi e ragazze dell’oratorio estivo. Da giovedì 18 a lunedì 22 cena insieme con varie iniziative ed animazioni. Il torneo di burraco di lunedì 24 luglio concluderà i festeggiamenti.

> TUTTI I DETTAGLI NELLA PAGINA FACEBOOK

 

 

Pubblicato in: Eventi, Città Tags: , , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati